~ La Repubblica dei Cieli. - FollowTheDaimon

Reply
Sequel della bussola, il mistero.
view post Posted on 26/8/2008, 08:15Quote

Icon © damnation.

Group: Member

Status: Utente anonimo

Ecco varie news, raccolte qua e là sulle possibilità, prossime o meno, di vedere altre trasposizioni cinematografiche della Trilogia.

CITAZIONE
15/07/2008:Si tratta di un rumor che si è diffuso in queste ore nei forum inglesi dedicati a Queste Oscure Materie: la speranza di vedere i sequel della Bussola d'oro non è definitivamente morta. Un giornalista, Bill Hunt, afferma infatti che La Lama Sottile e Il Cannocchiale d'Ambra verranno girati...

Già lo scorso aprile Bill Hunt, giornalista del sito DigitalBits, generalmente ritenuto una fonte affidabile e con i giusti contatti, dichiarava, in una recensione del DVD della Bussola d'oro, che i sequel avrebbero visto la luce.

A giugno un utente dei forum di HisDarkMaterials.org gli ha scritto un'email per avere maggiori informazioni. La risposta è arrivata solo in questi giorni e rimane positiva:

"Sì, credo ancora che faranno i sequel. Non so quando verrà data la notizia, ma mi è stata detto che il film ha incassato abbastanza nel mondo da poter giustificare la produzione degli altri due film, e che la Warner, alla fine, intende realizzarli."

Ovviamente non è una notizia ufficiale, ma un semplice rumor e va preso come tale: non abbiamo la possibilità di verificare la veridicità dell'email e delle dichirazioni di Hunt, nè quella delle sue fonti.

Non ci resta perciò che aspettare un eventuale annuncio ufficiale della Warner, ma nulla ci assicura che l'attesa verrà ripagata.

Qualche giorno dopo...
CITAZIONE
19/07/2008: Dopo i rumor di qualche giorno fa sulla possibilità di vedere La Lama Sottile e Il Cannocchiale d'Ambra, arrivano le dichiarazioni di Philip Pullman, tramite The Independent, e l'autore afferma di non essere stato contatto per la produzione di un sequel...

The Independent afferma che alcune fonti dell'ambiente hanno detto che i sequel sono stati congelati in seguito alle forti proteste della comunità cristiana americana, che hanno condotto al boicottaggio del film e al suo flop statunitense.

Philip Pullman, invece, dice di non essere stato ancora contatto dagli Shepperton Studios per la produzione di un secondo film e di non essere al corrente di nessun piano imminente di realizzazione del sequel.

L'anno scorso, quando era in produzione La Bussola d'oro, era sempre in contatto con il regista Chris Weitz.

"So che tutti vorrebbero vedere un sequel e lo vorrei anch'io. L'anno scorso ero continuamente in contatto con la produzione. Credo che se un sequel fosse in preparazione, lo saprei".

Intanto Weitz e il responsabile dello studio per il primo film si rifiutano di parlare del progetto.

Philip Pullman ipotizza poi un cambiamento di cast nel caso passasse troppo tempo o gli attori non fossero disposti a riprendere i propri ruoli:

"Mi dispiacerebbe se il cast originale non tornasse. Il problema quando hai una protagonista bambina è la velocità con cui cresce... Ma vorrei davvero vedere Dakota continuare il suo lavoro, così come vorrei vedere Nicole Kidman portare a compimento lo sviluppo del suo personaggio."

L'autore tuttavia non rifiuterebbe l'ipotesi di un sequel con un cast diverso, realizzato tra qualche anno, se si riuscissero a evitare le enormi proteste scatenate dal primo film.

Infine...
CITAZIONE
27/07/2008: Philip Pullman torna a parlare dei sequel della Bussola d'oro. Rispetto alle dichiarazioni della scorsa settimana, abbastanza pessimiste, ci sono degli aggiornamenti e l'autore si ritiene molto positivo sulla possibilità di vedere La Lama Sottile al cinema...

Intervistato dall'Oxford Mail, ha dichiarato:

"E' molto probabile che verrà girato un sequel, ma, come tutti sanno, il film non è andato bene in America e questo influenza molto la decisione.

Ho parlato con i produttori la scorsa settimana e mi hanno detto che stanno mettendo insieme uno script e che hanno intenzione di andare avanti con il progetto. Tutto è possibile e io sono abbastanza positivo."

Pullman ha anche espresso la speranza che le eventuali riprese - in caso di conferma del sequel - inizino quanto prima, perchè Dakota Blue Richards (Lyra) cresce in fretta.

Ovviamente, però, non dimentica che fare un film è un processo diverso e più lungo della scrittura di un libro: "Girare un film costa milioni di dollari, è normale che le persone coinvolte esitino prima di arrivare a una decisione e si prendano tutto il tempo per pensare a come fare le cose al meglio".

Nel frattempo continua il silenzio stampa di regista, casa di produzione e distributori.

Si fa, non si fa, si fa... Il mistero si infittisce XD

Fonte: QuesteOscureMaterie.it

P_MSG P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 27/8/2008, 09:11Quote

Millennium Member

Group: Mulefa

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 19:46

mmh non so.....ma credo di no....il primo film non è andato bene ed è stato completamento boicottato da appertenenti di molti gruppi religiosi perchè considerato eretico(eretico ma vi rendete conto??? O_o) e si sa che se i film non vanno bene in america non continuano a produrli...ma il fatto che ci siano degli attori abbastanza famosi nel film garantirebbe comunque una media affluenza quindi non so....ma credo sia più per il no..(uff volevo vedere Will!)

image image image

image

<center>image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/8/2008, 09:21Quote

Icon © damnation.

Si, l'hanno definito "eretico", "anticlericale", ecc...
Certo, non ti spinge a farti prete/suora, ma cavolo bisogna riuscire a scindere quello che c'è nelle pagine, e quindi fantasia, e quello che c'è oltre, quinbdi realtà. Io ho letto questi 3 libri, il Codice da Vinci, Angeli e Demoni, eppure sono cristiano convinto. Certo, mi hanno spinto a pensare determinate cose, ma comunque tenevo presente che sono elucubrazioni basate praticamente sul nulla.

Mah, forse hanno perso la capacità di scindere realtà e fantasia, non so cosa pensare.

view post Posted on 27/8/2008, 09:39Quote

Millennium Member

Group: Mulefa

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 19:46

ma si infatti! la fantasia è una cosa e la realtà è un altra!
e poi se una persona smette di credere per aver letto/visto la bussola d'oro non era molto convinto inizialmente >.<

image image image

image

<center>image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/8/2008, 09:49Quote

Icon © damnation.

Si, se ti lasci convincere da dei libri non hai una fede poi così forte in fondo, e quindi da una parte è anche meglio aver smesso di credere, secondo me.

4 replies since 26/8/2008, 08:14

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

~ La Repubblica dei Cieli. - Goodbye
Credits and Copyright Valutazioni Special Thanks
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Graphic made by Lollì¸
Skin made by: -kira-
Do NOT copy or redistribute!
Forum ideato e realizzato da __dre; del forum forum pronti
COLONNA2

Affiliati
COLONNA4
Gemellati
Image and video hosting by TinyPic